rotate-mobile
Attualità Aversa

Presidente del consiglio, D'Amore tira la volata a Caterino

La candidata di Forza Aversa chiede a Golia il cambio di passo: "La Giunta rinunci alle indennità"

Le indennità della giunta e la nomina del presidente dell'assise. Arriva dall'opposizione, in particolare da Maria D'Amore, candidata non eletta nella lista Forza Aversa, lo sprone per il neosindaco di Aversa Alfonso Golia a cambiare realmente passo 

"Da neofita della politica ma da sempre appassionata delle dinamiche della stessa - scrive D'Amore in una nota - non posso non prendere atto di quanto stia avvenendo in queste ore nell’amministrazione targata Alfonso Golia. Uno dei paradigmi e leitmotiv della campagna elettorale da parte del neo Sindaco è stato: “siamo contro spartizioni politiche, siamo lontani dalle logiche politiche di potere, noi rappresentiamo il nuovo" ... ebbene a distanza di poche ore tutto questo è stato completamente soppiantato da personalismi e giochi di potere da sempre più appartenute alla sinistra che al centro destra. Sebbene candidata nella coalizione opposta, ho deciso congiuntamente ai miei compagni di squadra di sposare la logica di un’opposizione costruttiva e fattiva. Invito, pertanto, il neo Sindaco relativamente alla Presidenza del Consiglio a dare indicazioni chiare su una figura esperta, autorevole e, per “cambiare”, soprattutto donna e la Caterino potrebbe rappresentare appieno queste caratteristiche. Se ciò dovesse avvenire questa amministrazione sarà ricordata per aver dato una svolta e per aver fatto una scelta nuova e davvero fuori dagli schemi".

E sulla giunta "dovrebbero mantenere fede al patto elettorale non cedendo a spartizioni politiche o a indicazioni dei singoli partiti e movimenti consiliari. Dal Sindaco mi aspetto - richiesta già più volte fatta dal consigliere comunale Francesco Di Palma - che farà rinunciare ai propri assessori alle indennità istituendo uno specifico capitolo di spesa con finalità sociali. Quest'ultimo è sempre stato uno dei nostri obiettivi in campagna elettorale dimostrando concretamente che a noi la poltrona non interessa". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presidente del consiglio, D'Amore tira la volata a Caterino

CasertaNews è in caricamento