rotate-mobile
Attualità

L'Aeronautica festeggia 100 anni, il lavoro della Croce Rossa nell'assistenza sanitaria

C'è stata anche una dimostrazione di manovre salvavita pediatriche e per adulti

Caserta ha risposto presente al richiamo dell'Aeronautica Militare che ieri, martedi 28 marzo 2023, ha festeggiato i 100 anni dalla sua fondazione. E' stata una giornata all'insegna del divertimento quella che i numerosi casertani hanno trascorso all'interno della scuola specialisti, a pochi passi dalla Reggia.

Tanti sono stati gli eventi organizzati: mostre fotografiche, esposizioni di mezzi e attrezzature, simulazioni di volo e tante altre iniziative che hanno coinvolto emotivamente le numerose scolaresche presenti alla manifestazione.

Croce Rossa per la festa dell'Aeronautica

La giornata si è aperta con il taglio del nastro da parte del Sindaco di Caserta Carlo Marino e il Comandante dell'Aeronautica Francesco Sassara. A garantire sicurezza alla manifestazione, dalle 8 alle 19, c'era la Croce Rossa, comitato di Caserta di cui è presidente Teresa Natale. I volontari Cri hanno allestito una postazione fissa con tanto di gazebo e ambulanze per garantire assistenza sanitaria ai cittadini. Un altro momento importante della giornata è stato proprio quando i volontari CRI hanno dato vita ad una dimostrazione di manovre salvavita pediatriche e per adulti. 

"Sono contenta - ha dichiarato Teresa Natale - di aver contribuito con la Croce Rossa alla grande riuscita della festa. Vedere tanta partecipazione mi ha emozionato. L'enorme affluenza ha dimostrato l'ottimo rapporto che, da sempre, Caserta ha con l'Arma Azzurra ormai parte integrante della nostra città. Voglio infine - ha concluso il Presidente CRI -  ringraziare i nostri volontari, ancora una volta numerosi e impeccabili nel loro lavoro di assistenza e non solo". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Aeronautica festeggia 100 anni, il lavoro della Croce Rossa nell'assistenza sanitaria

CasertaNews è in caricamento