rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Maddaloni

Città tra i rifiuti, l’appello di Campolattano: “Serve l’intervento di prefetto, Provincia e Regione”

Il consigliere Dem chiede di fare fronte comune per risolvere l’emergenza

“Non lasciamo Maddaloni e i maddalonesi da soli: c’è bisogno dell’impegno istituzionale di tutti per fronteggiare l’emergenza rifiuti. Chiedo pertanto l’intervento del prefetto, del presidente della Provincia, dei consiglieri regionali e dei parlamentari tutti affinché si affronti in maniera rapida l’emergenza dalla quale la città non riesce ad uscire”. 

A lanciare l’appello è il consigliere del Partito Democratico Angelo Campolattano dopo l’incontro avuto con il sindaco e le altre forze consiliari nella mattina di giovedì. 

“C’è la volontà di fare fronte comune da parte di tutte le forze consiliari rispetto ad un problema che vede la città in condizioni pietose e disastrose – ha sottolineato Campolattano – ci sarà tempo per individuare colpevoli e responsabili e, in quella sede non faremo sconti. Oggi però va rimossa la spazzatura dalle strade. Purtroppo la situazione è drammatica anche perché viviamo un problema nel problema. Ammesso che tutti i cittadini decidessero di sostituirsi alla ditta e di raccogliere i rifiuti per strada, non sapremo dove andarli a sversare perché l’impianto non li recepirebbe in quanto non differenziati”. 

Campolattano si rivolge proprio ai maddalonesi. “Cerchiamo in questi giorni di emergenza per tutti di avere un comportamento maturo e di adottare tutti quei comportamenti utili a non far crescere l’emergenza in maniera esponenziale – dice il consigliere – invito pertanto a recarsi all’isola ecologica per gettare carta, vetro e plastica in modo da non mettere in strada anche questo tipo di rifiuti nell’interesse di tutti noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Città tra i rifiuti, l’appello di Campolattano: “Serve l’intervento di prefetto, Provincia e Regione”

CasertaNews è in caricamento