rotate-mobile
Attualità Capua

Crisi al Centro aerospaziale, la protesta dei dipendenti arriva in Regione

L'nterrogazione di Zinzi: “La giunta lanci un segnale attraverso il suo rappresentante nel CdA”

È arrivata nell’aula consiliare della Regione Campania la vertenza che riguarda la crisi del Cira di Capua, il Centro Italiano Ricerche Aerospaziali. I dipendenti in un documento hanno infatti denunciato denunciato “l’assoluta mancanza di garanzie sulla sostenibilità economica già nel breve periodo e l’assenza di una chiara e credibile visione strategica di medio-lungo periodo, che coniughi obiettivi sfidanti e sostenibilità economico-finanziaria”.

A farsi portavoce delle loro istanze è il consigliere regionale Gianpiero Zinzi, che ha presentato un’interrogazione scritta alla giunta regionale. “Il Cira – ha spiegato Zinzi - è un centro di eccellenza campano riconosciuto a livello mondiale, merito anche e soprattutto delle indiscusse professionalità che vi lavorano e che vanno tutelate. La Giunta dia un segnale contribuendo ad invertire la tendenza attualmente negativa che, se confermata, potrebbe portare alla crisi del Centro ed avere ripercussioni notevoli sull’intero territorio”.

Nel testo il consigliere interroga la giunta regionale per sapere “quali siano i suoi intendimenti visti i gravi rischi di default finanziario palesati dalla Corte e paventati dai rappresentanti dei lavoratori del Cira, e quale azione abbia posto in essere la Regione attraverso il proprio rappresentante in Consiglio di Amministrazione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi al Centro aerospaziale, la protesta dei dipendenti arriva in Regione

CasertaNews è in caricamento