rotate-mobile
Attualità Aversa

Il centro per l'impiego chiude i battenti: servizi solo online

L'avviso della Regione sul Cpi di Aversa. Romano: "Chi ha responsabilità in tutto questo ne dovrà rispondere ai cittadini"

Il centro per l'impiego di via Pommella ad Aversa "resterà chiuso fino a data da destinarsi. I servizi saranno erogati online attraverso la piattaforma ClicLavoro Campania". E' quanto si legge in un avviso pubblicato sul portale Campania Lavoro della Regione. 

Sul caso è intervenuto l'ex presidente del consiglio comunale Roberto Romano che ricorda la "convocazione di Consiglio Comunale con all'odg la volontà di concedere in comodato d'uso per 10 anni alla Regione Campania, una struttura comunale già in uso agli uffici del Suap", quella in via De Chiara. 

"Chi ha responsabilità in tutto questo ne dovrà rispondere ai cittadini aversani - tuona Romano - In primis alla lentezza degli uffici comunali che non sono stati mai compulsati dal Sindaco e dall'Assessore al Patrimonio, oltre alla Regione Campania del Governatore de Luca che ha affisso decine di manifesti, oltre a proclami continui, sostenendo che il lavoro deve essere gestito dagli uffici territoriali, per dare risposte concrete ai disoccupati e alle persone inoccupate. Così si tutelano i giovani? Oltre ad impedire la partenza dei Navigator del reddito di cittadinanza, oggi si consente di togliere alle persone fragili, un minimo di assistenza per avviarli al lavoro? È vergognoso che questa sinistra, rappresentata da Deputati della Repubblica e Consiglieri Regionali deluchiani, lascino tanta povera gente in balìa delle onde e della burocrazia asfissiante. Probabilmente la sede di Aversa verrà trasferita a Caserta, provocando disagi e difficoltà ad un bacino di utenza di enorme portata", conclude l'ex presidente del consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro per l'impiego chiude i battenti: servizi solo online

CasertaNews è in caricamento