rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Il corso per gli infermieri al Belvedere di San Leucio

Il seminario tra etica e norme organizzato dal coordinamento interregionale di Basilicata Campania e Molise

Si è tenuto oggi 9 giugno 2018 a Caserta presso il complesso Monumentale Belvedere San Leucio, l’evento formativo “Infermieri sempre…Il Nostro Percorso tra Etica e Norme” organizzato dal coordinamento interregionale di Basilicata Campania e Molise.

Questo evento, fortemente voluto dal nuovo direttivo del neo formato Ordine delle Professioni Infermieristiche, che nella figura del Presidente Gennaro Mona ha messo in risalto la sua importanza per la sanità casertana e regionale al fine di garantire ad ogni singolo cittadino il diritto a preservare il bene più importante per ognuno di noi : la salute.

Inoltre questo evento rappresenta il segno della svolta di un nuovo corso per la professione Infermieristica a Caserta, alquanto bistrattata negli ultimi tempi. L’evento, che è stato trasmesso anche in diretta streaming ha visto tra i relatori: la presidente Fnopi dott.ssa Barbara Mangiacavalli; il dottor Tonino Aceti, coordinatore nazionale del tribunale dei diritti del malato cittadinanzaattiva ONLUS; la prof.ssa Angela Basile docente di etica e bioetica presso l’Università di Tor Vergata e San Raffaele di Milano; gli avv. Giulia Di Paolo e Vincenzo Silvestro; il dott. Gianluca Marino, direttore Cdl di infermieristica di Aversa. Il programma è organizzato in due sessioni mattutine, gratuito per infermieri ed Infermieri pediatrici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il corso per gli infermieri al Belvedere di San Leucio

CasertaNews è in caricamento