rotate-mobile
Attualità Casapesenna

Il Covid rallenta: stop alle 'limitazioni' per bar e circoli ricreativi

Il sindaco ha revocato l'ordinanza 'anti veglione'

Era il 28 dicembre, in piena emergenza e in piena quarta ondata, che il sindaco Marcello De Rosa, visti i numerosi contagi anche sul territorio e dopo l'impennata clamorosa soprattutto del periodo di Natale, decise di 'stabilire' un nuovo calendario di apertura e chiusura per bar e circoli di Casapesenna.

In pratica il primo cittadino ordinò a tutti gli esercenti titolari di bar e ai presidenti di circoli di aprire alle 5 (e non prima) e di chiudere massimo alle 22.30. Una limitazione che aveva come obiettivo quello di evitare che soprattutto in tarda serata ci potessero essere degli assembramenti nel 'cuore' della cittadina e soprattutto che si evitassero i cosiddetti 'veglioni'.

Adesso visto che il Covid sta (sembra) rallentando un po' la sua corsa e visto che "la frequentazione dei luoghi come bar e circoli è meno intensa nelle ore serali" il sindaco De Roa ha revocato l'ordinanza del 28 dicembre, liberando praticamente dai 'vincoli' di orario le attività che, volendo, a questo punto potranno anche decidere di restare sempre aperti oppure di chiudere all'orario che riterranno più opportuno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Covid rallenta: stop alle 'limitazioni' per bar e circoli ricreativi

CasertaNews è in caricamento