rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Il Ministero sospende tutti i viaggi di istruzione per il coronavirus

La decisione in via precauzionale per evitare la diffusione ed il contagio

Stop anche alle gite scolastiche per il coronavirus. Il Ministero dell'Istruzione, in attesa dell'adozione formale dell'ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, ha informato che i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio.

Già il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, d'intesa con l'Ufficio Scolastico Regionale, aveva invitato ricordiamo i dirigenti delle scuole della Campania, comprese quelle di Caserta, a "sospendere l'organizzazione delle gite scolastiche per motivi precauzionali", ma ora è arrivata l'ufficialità anche da parte del Ministero.

"Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione - ha riferito in una nota il Ministero dell'Istruzione - Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all'estero.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Ministero sospende tutti i viaggi di istruzione per il coronavirus

CasertaNews è in caricamento