rotate-mobile
Attualità San Marcellino

Coronavirus, 5 psicologi per combattere l'emergenza: attivato il servizio gratuito

Il sindaco: "Necessario un supporto psicologico a chi sta vivendo momenti di paura e ansia"

"E' naturale in questo momento avere paura, preoccupazione e ansia rispetto a ciò che sta accadendo attorno a noi. Perciò è ragionevole percepire un umore altalenante". Con queste parole il sindaco di San Marcellino, Anacleto Colombiano, annuncia l'istituzione di un centro d'ascolto psicologico per fornire un servizio a tutti i cittadini di San Marcellino. Insomma, un'azione in remoto completamente gratuita.

L’obiettivo è di aiutare la popolazione nel gestire lo stress causato dall’attuale emergenza sanitaria dovuta al coronavirus e dalla forzata riduzione della mobilità sociale. Lo sportello è pensato anche per sostenere il personale medico impegnato in prima linea nell’affrontare tale emergenza.

Lo sportello sarà attivo dalle 9 alle 13. "Vi invitiamo a rivolgervi al servizio di supporto messo a vostra disposizione in modo da non sentirvi smarriti", ha concluso il primo cittadino. Il numero da contattare è il 3314261360. I professionisti coinvolti nel progetto sono le dottoresse Marianna Borzacchiello, Manuela Capone, Paola Iavazzo, Clelia Maisto e Tania Sagliocco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 5 psicologi per combattere l'emergenza: attivato il servizio gratuito

CasertaNews è in caricamento