rotate-mobile
Attualità Santa Maria a Vico

Coronavirus, stop a Lotto e Gratta e Vinci

Il sindaco Pirozzi firma una nuova ordinanza: sospesi anche i cantieri edili e le attività degli studi professionali

Il Covid-19 ferma pure la vendita dei Gratta e Vinci e il gioco del Lotto. Il sindaco di Santa Maria a Vico, Andrea Pirozzi, ha infatti firmato un'ordinanza per la sospensione fino al 25 marzo dell'esercizio del gioco del Lotto e assimilati e della vendita dei “Gratta e Vinci” cartacei all’interno dei locali in cui sono esercitate le attività di tabaccai e negli altri esercizi con analoghe abilitazioni o autorizzazioni di vendita.

Ma non è tutto. Il nuovo provvedimento emesso dal primo cittadino per contenere la diffusione del contagio da coronavirus, ordina la sospensione (sempre fino al 25 marzo) dei cantieri edili e mobili, con l’eccezione dell’esecuzione di lavori urgenti finalizzati all’eliminazione di pericoli per la pubblica e privata incolumità o a garantire la funzionalità degli impianti al servizio delle abitazioni; della vendita al dettaglio presso gli esercizi commerciali che non siano negozi di generi alimentari, farmacie e parafarmacie, sanitarie, elettronica, edicole e tabacchi (è consentita la vendita all’ingrosso); delle attività degli studi professionali, con l’eccezione degli studi medici o del settore sanitario.

Istituito, inoltre, il divieto di utilizzo contemporaneo dell’autovettura privata e non aziendale da parte di persone non conviventi (tale divieto non è valido ovviamente per le autovetture destinate al trasposto di beni di prima necessità presso le famiglie indigenti e per le autovetture del personale sanitario, delle forze dell'ordine e di Protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, stop a Lotto e Gratta e Vinci

CasertaNews è in caricamento