rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Contagi alle stelle. "Così non possiamo riaprire le scuole"

Il sindaco preoccupato: "Aumenteremo i controlli. Segnalate chi non rispetta le regole"

"Con questi dati purtroppo non potremo aprire le scuole alla fine delle festività natalizie". Ad annunciarlo è il sindaco di Caserta, Carlo Marino nel corso di un video-messaggio indirizzato alla cittadinanza alla luce dell'aumento esponenziale dei casi di Covid-19 nel Capoluogo di Terra di Lavoro. 

Nella sola giornata di oggi, l'Asl ha certificato ben 200 nuovi contagi a Caserta con i positivi attuali che si attestano a quota 774. "Sono dati non accettabili - ha affermato il sindaco Marino - Dobbiamo assolutamente migliorarli altrimenti rischiamo di perdere il controllo della salute dei cittadini".

Il primo cittadino ha poi annunciato di aumentare i controlli sia della polizia municipale che delle forze dell'ordine e ha chiesto alla cittadinanza di segnalare casi di inosservanza delle regole igienico-sanitarie. "Se siamo comunità nei prossimi giorni possiamo farcela - ha sottolineato Marino - Altrimenti avremo in tutte le famiglie positivi al Covid, direttamente o indirettamente".

"Il momento è delicato - ha ribadito il sindaco di Caserta - Chiedo senso di responsabilità, soprattutto ai giovani. Dai 16 ai 26 anni è la fascia d'età più colpita nella nostra città. Inoltre siamo solo al 50% sulla terza dose di vaccino, ecco perchè vi chiedo di non assembrarvi e di utilizzare la mascherina anche all'aperto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contagi alle stelle. "Così non possiamo riaprire le scuole"

CasertaNews è in caricamento