rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

Psicosi Coronavirus, altri sindaci chiudono le scuole

Le ordinanze a San Nicola la Strada e Mondragone per interventi di sanificazione negli istituti

Arriva l'ordinanza di chiusura delle scuole da parte dei sindaci di San Nicola la Strada (Vito Marotta) e Mondragone (Virgilio Pacifico). La decisione è arrivata in serata, in seguito alla riunione con il governatore De Luca sulle azioni preventive da adottare per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. 

A San Nicola la Strada la serrata durerà fino a sabato "per poter effettuare interventi di sanificazione straordinaria" e riguarderà "tutte le scuole di ogni ordine e grado di San Nicola la Strada", fa sapere il sindaco. Nella mattinata di domani, 27 febbraio, "renderemo noti dettagli e programmazione degli interventi", conclude il primo cittadino sannicolese. Le scuole riapriranno il prossimo 2 marzo. 

Stessa decisione anche del sindaco Virgilio Pacifico che ha dichiarato: "Senza creare allarmismi o panico ho ritenuto opportuno predisporre ordinanza di chiusura delle scuole cittadine fino alla giornata di sabato. Questa attività di igienizzazione e sanificazione dei locali scolastici è un modo per alzare ancora di più il livello di sicurezza del nostro territorio e di rassicurare i cittadini che l'Amministrazione Comunale, nel seguire costantemente l'evolversi della situazione, si adopererà con tutti i mezzi per far fronte all'emergenza coronavirus".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Psicosi Coronavirus, altri sindaci chiudono le scuole

CasertaNews è in caricamento