rotate-mobile
Attualità Bellona

Coronavirus, coppia ‘positiva’: il sindaco chiude le scuole fino a sabato

Stop anche al mercato di Bellona. Stesso provvedimento adottato anche a Vitulazio

Scuole chiuse fino a sabato e sospensione del mercato settimanale.

E’ la decisione adottata dal sindaco di Bellona Filippo Abbate dopo che una coppia residente nel paese è risultata positiva al test per il coronavirus. Il primo cittadino ha sospeso anche la fiera settimanale che si sarebbe dovuta svolgere martedì’ mattina ed ha ordinato ai titolari ed ai gestori dei negozi di effettuare le sanificazioni dei locali.

Un provvedimento simile è stato adottato anche dal collega di Vitulazio Raffaele Russo. Nel paese vicinoro, dove la coppia gestisce un’attività commerciale (al momento chiusa), le scuole sono già chiuse fino al 4 marzo lo resteranno fino a sabato. Anche in questo caso è stato disposto lo stop della fiera settimanale.

La situazione, comunque, nonostante un po’ di tensione che circola nei due paesi sembra essere sotto controllo. Anche il direttore generale dell’Asl di Caserta Ferdinando Russo ha confermato che nessuno dei contagiati presenta “gravi problemi fisici” e sono tutti costantemente monitorati secondo quanto prescrive il protocollo sanitario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, coppia ‘positiva’: il sindaco chiude le scuole fino a sabato

CasertaNews è in caricamento