rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Coronavirus, prostituta in strada con la mascherina I FOTO

La denuncia del consigliere Borrelli: "E' una contraddizione, anche loro devono stare a casa"

A Castel Volturno, in località Ischitella, le prostitute continuano a restare in strada munite di mascherine. A portare alla luce la questione è stato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli a seguito di una segnalazione ricevuta da una cittadina. "Anche loro devono stare a casa", ha sottolineato Borrelli.

La crescente preoccupazione per l’epidemia da coronavirus ha spinto la stragrande maggioranza della cittadinanza ad usare precauzioni per evitare contagi, eppure spesso sussistono delle contraddizioni. Delle foto scattate ad Ischitella mostrano infatti una prostituta in strada indossare una mascherina di protezione. “Qui siamo di fronte ad una contraddizione assurda e quasi surreale - continua il consigliere - Tutti hanno il diritto ed il dovere di proteggersi dal contagio ma che senso ha indossare una mascherina se poi si hanno rapporti sessuali con più persone per strada e casomai non protetti?".

"La prostituzione è spesso causa di trasmissione di malattie, oggi più che mai è necessario effettuare controlli e pattugliamenti delle strade per contrastare vigorosamente il fenomeno, siamo di fronte ad una grande emergenza sanitaria che queste persone e i loro clienti corrono il rischio di peggiorare - conclude Borrelli - Tra l'altro le attuali restrizioni emanate dal governo prevedono che non si possa stare per strada se non per serie e comprovate motivazioni e di certo la prostituzione non lo è".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, prostituta in strada con la mascherina I FOTO

CasertaNews è in caricamento