Coronavirus, M5s: "Serve un piano per supportare le persone più a rischio"

La richiesta dei pentastellati al sindaco e al consiglio comunale

L'hashtag lanciato dal M5s di Frignano

“In questo periodo storico che vede il nostro Paese coinvolto in un'emergenza sanitaria nazionale, a causa del diffondersi dell'epidemia di coronavirus, ciascuno di noi è chiamato a sacrificare la propria quotidianità seguendo le disposizioni che il nostro Governo sta varando nelle ultime ore". Questo è quanto sottolinea in una nota il Movimento Cinque Stelle di Frignano.

"L'Italia tutta ha risposto in maniera straordinaria, la stragrande maggioranza dei cittadini del nostro territorio sta impiegando il proprio tempo restando a casa, proteggendo se stessi e i propri cari - continua il M5s - Un grande sacrificio che dovrà essere portato avanti almeno per le prossime tre settimane. Abbiamo dimostrato in più occasioni di essere un popolo che non molla, che non abbassa la testa e che sa brillantemente reagire a situazioni così difficili, sopratutto un popolo altruista che non smette mai di aiutarsi vicendevolmente, anche tendendo la mano al prossimo laddove sia possibile. Non a caso, la macchina della solidarietà nelle ultime ore si è attivata intensamente: centinaia di magliaia di euro sono stati raccolti attraverso numerose raccolte fondi online e saranno destinati agli ospedali, al grande lavoro che medici e infermieri stanno portando avanti. Dunque, siamo convinti che, rispettando le disposizioni offerte, riusciremo giorno dopo giorno a rovesciare il trend dei contagi: ci vuole tempo e tanta responsabilità".

"La responsabilità a cui siamo chiamati deve provenire da ogni parte sociale del nostro territorio: specialmente i cittadini con le istituzioni, senza divisione alcuna - sottolineano i pentastellati - Pertanto, come gruppo politico operativo nel comune di Frignano, chiediamo all'intero consiglio comunale, senza alcuna differenza tra maggioranza ed opposizione, di ricercare le migliori condizioni per una collaborazione più proficua e specialmente di unire le forze in un momento così particolare. Confidiamo in una vostra leale collaborazione, è nell'interesse di tutti i cittadini farlo, accantonando ogni occasione di puerile propaganda politica".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

"Cogliamo l'occasione rivolgendoci all'attenzione del sindaco di Frignano, punto di riferimento cittadino e responsabile in casi di emergenza simili a questo, e all'intera giunta comunale: nelle ultime ore numerosi gruppi politici, associazioni, comitati e gruppi di volontariato dei comuni limitrofi hanno messo in campo iniziative di stampo solidale, attivando un servizio di assistenza a domicilio per le categorie più a rischio (over 65, persone con disabilità, malati con patologie presse debilitanti prive di assistenza); noi attivisti del gruppo politico Agorà 5 Stelle di Frignano chiediamo all'amministrazione comunale di attivarsi per la costituzione di un piano volto al supporto delle categorie sopracitate, invitando cittadini ed associazioni a rendersi disponibili, nelle proprie possibilità e seguendo le dovute precauzioni, per tale attività di volontariato. Sarà #unepidemiadialtruismo. L'ennesima dimostrazione di un popolo che si mantiene un passo indietro per farne altri cento in avanti tra poche settimane, tutti assieme”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Picchia il vicino due volte in mezza giornata: arrestato 45enne

  • Muore il medico Daniele Ferrucci

  • Confiscato un tesoro da 22 milioni di euro all'imprenditore 'amico' dei Casalesi

  • L'ombra dei servizi segreti all'incontro tra Zagaria e l'ex capo del Dap

  • Camorra a Caserta, la moglie del boss comanda durante la detenzione: 7 arresti

  • Schianto frontale tra due auto, conducenti gravi in ospedale | FOTO

Torna su
CasertaNews è in caricamento