rotate-mobile
Attualità Marcianise

Il centro Campania organizza un palinsesto di 'contenuti online'

Le iniziative di intrattenimento a distanza dovute all'emergenza coronavirus

Se i centri commerciali sono sempre di più luoghi in cui incontrarsi, condividere e anche socializzare, in un momento in cui i contatti interpersonali sono necessariamente limitati a causa del coronavirus, il Centro Commerciale Campania vuole continuare a dare un servizio ai propri clienti, alleggerendo le lunghe giornate trascorse in casa e mantenere il legame costruito nel tempo con la propria community che vanta centinaia di migliaia di persone.

Il Campania da qualche giorno ha deciso infatti di proporre attraverso i suoi canali social un ricco palinsesto di contenuti divertenti e coinvolgenti per offrire al suo pubblico un momento di allegria e intrattenimento e, perché no, un'occasione di stimolo e approfondimento. Una programmazione quotidiana, caratterizzata da contenuti realizzati in collaborazione con realtà territoriali e nazionali, teatri, istituzioni culturali e professionisti che collaborano da sempre con il Centro Commerciale Campania.

Tutti i giorni sulla pagina Facebook del Centro ricette, lezioni di fitness, letture per bambini e consigli di libri per adulti, momenti musicali, corsi di inglese e di fotografia. Ma non solo: in sinergia con il territorio nazionale e nell’ottica di valorizzarne sempre di più gli aspetti culturali il Campania divulgherà anche contenuti di musei, associazioni e manifestazioni che in questo momento stanno soffrendo per la chiusura totale delle loro attività.

Tra le iniziative promosse dagli interlocutori del territorio ci saranno le lezioni di recitazione e di dizione a cura del Teatro Totò; un corso di avvicinamento alla meditazione per tutti a cura di Graziano Scarascia responsabile nazionale del Dipartimento di Scienze e Tecniche Olistiche Aics; un corso di fotografia tenuto dal Girolamo De Gironimo e il fotografo professionista Alfredo Buonanno; consigli sull’alimentazione e tutorial sul fitness metabolico a cura di Renato D’Auria, fondatore di Metabolicalab e dai suoi collaboratori.

La giornata, in questi giorni forzatamente casalinghi, è cadenzata da tanti appuntamenti divisi per fascia oraria: sport e benessere alle 10; spazio ai bambini con lettura, natura e scienza alle 11,30; appuntamento con i corsi e il tempo libero alle 13; il pomeriggio è dedicato all’arte, mentre alle 20 ogni giorno un personaggio racconta il suo punto di vista sull’arte, la letteratura, la vita; la giornata si conclude con la pubblicazione, alle 22, del palinsesto relativo al giorno successivo. L’intero palinsesto, poi, si arricchisce dei contenuti culturali e d’intrattenimento da tutta Italia, che vengono raccolti anche dagli altri centri gestiti dalla francese Klepierre in Italia, creando un unico palinsesto che pubblica per una audience complessiva di 1 milione di fans sulla piattaforma di Facebook e oltre 100.000 su Instagram attraverso 29 profili. L’iniziativa è promossa in tutti i centri commerciali in Italia del Gruppo Klepierre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il centro Campania organizza un palinsesto di 'contenuti online'

CasertaNews è in caricamento