rotate-mobile
Attualità

Cinquanta pacchi alimentari donati dall'associazione "Cammina"

La donazione pasquale del sodalizio alla Caritas al Buon Pastore ed alla chiesa di Puccianiello

Cinquanta pacchi alimentari. E' questa la donazione dell'associazione "Cammina" di Caserta che regalerà beni di prima necessità alla Caritas del Buon Pastore ed alla chiesa Santa Maria la Bruna di Puccianiello nelle giornate di venerdì e sabato Santo.

"In questo momento di forte emergenza sociale e forti della nostra mission, non potevamo, nel nostro piccolo non mostrarci vicino a chi è più in difficoltà e che chiede, soprattutto oggi,  in silenzio, aiuto - si legge nella nota dell'associazione - Oggi ci ritroviamo ad essere spaesati dalla situazione attuale e disarmati delle piccole certezze giornaliere che contraddistinguevano la nostra normalità. Purtroppo, anche la piccola spesa dal salumiere o alimentare di fiducia, per molti nostri concittadini, rappresenta oggi un problema, sia di natura economica ma anche logistica, si pensi alle persone anziane o con disabilità, impossibilitate a muoversi di casa. Da qui, appunto, è nato il bisogno di essere presenti e di sostenere, come tante altre associazioni stanno facendo in tutto il territorio italiano, chi per svariati motivi risulta essere in forte difficoltà. Cinquanta donazioni e più, di beni di prima necessità confezionati in appositi pacchi alimentari, ognuno dei quali contenente latte, olio, biscotti, tonno, pasta, passata di pomodoro, caffè, colombe pasquali, zucchero e omogenizzati, saranno devoluti dalla nostra associazione “Cammina” di Francesco Marino tra venerdì Santo e sabato Santo alla Caritas del Buon Pastore di Caserta e alla parrocchia Santa Maria la Bruna di Puccianiello che provvederanno a distribuirle attraverso i propri volontari. Un’iniziativa per cercare di alleviare le problematiche di un periodo non facile, in cui tutti noi ci sentiamo vulnerabili, dal quale, però, si può uscire stando vicino e dandoci sostegno gli uni con agli altri".

L'associazione “Cammina” nasce il 13 Marzo 2019 in memoria di Francesco Marino. Il sodalizio, senza scopo di lucro, è attivo sul territorio casertano, con l’unico intento di promuovere idee e iniziative di sostegno sociale e ricerca scientifica e ad oggi conta undici soci fondatori e molti sostenitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinquanta pacchi alimentari donati dall'associazione "Cammina"

CasertaNews è in caricamento