rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Coronavirus, Marino annulla il Carnevale dopo il vertice in Regione

Il sindaco blocca la manifestazione in via precauzionale: "Invito i cittadini a seguire le indicazioni del Ministero per evitare il contagio"

Stop al Carnevale a Caserta. Lo ha deciso il sindaco Carlo Marino in seguito alla riunione in Regione con il governatore Vincenzo De Luca nel corso della quale è stato fatto il punto sull'emergenza Coronavirus nel Capoluogo ed in altre città campane.

“In seguito alla indicazioni ed alle raccomandazioni emerse nel corso della riunione svoltasi questa mattina in Regione Campania sulle misure di prevenzione per il Coronavirus, alla quale ho partecipato anche come presidente regionale dell’Anci - ha dichiarato il sindaco Marino - ho deciso di annullare in via precauzionale l’evento di Carnevale previsto per domani nel centro cittadino”.

Al momento “la Regione sta definendo in queste ore un provvedimento che fornirà alle istituzioni locali ulteriori indicazioni - prosegue il sindaco - In questa fase ritengo necessario e responsabile ribadire l’invito a tutta la comunità per seguire scrupolosamente e durante tutta la giornata, in ambienti di lavoro, casalinghi e di relazione sociale, le precauzioni diramate dal Ministero della Salute. Sono queste allo stato le prescrizioni che aiutano la popolazione ad allontanare la possibilità del contagio. Intendo anche rassicurare tutti che l’Amministrazione sta seguendo costantemente l’evoluzione dei fatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Marino annulla il Carnevale dopo il vertice in Regione

CasertaNews è in caricamento