rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, Lega: "Disastrosa gestione dell'emergenza di De Luca"

Mastroianni accusa: "Pochi tamponi in 50 giorni di lockdown. Prima di fase 2 definire un assetto sanitario sicuro su base regionale"

"Il bassissimo numero di tamponi fatti dopo ben 50 giorni di lockdown rispetto al numero dei cittadini della Campania messi in campo da De Luca fa discutere non poco sui dati della situazione della nostra Regione in vista del passaggio alla fase 2". Lo ha detto il coordinatore provinciale della "Lega Salvini Premier" Salvatore Mastroianni a margine del coordinamento regionale.

"Dobbiamo purtroppo registrare una gestione disastrosa della fase 1 da parte del presidente De Luca - prosegue Mastroianni -
Mancanza di mascherine, difficoltà a reperire i dispositivi di protezione, tempi lunghissimi e numeri bassissimi dei tamponi, e per finire, solo in ordine cronologico, con l’ultima giravolta sui test sierologici, sulla quale abbiamo assistito ad un suo dietrofront clamoroso che ci fa perdere tempo prezioso. Per aprire una fase 2 di ripartenza e di ritorno a una nuova normalità bisogna mettere in maggiore sicurezza il sistema sanitario, cosa che ad oggi De Luca non è riuscito a fare".

Il leader provinciale della Lega ha accusato: "Insufficienti le misure a supporto delle famiglie. I quasi 4 milioni di euro previsti dal piano economico di De Luca per gli extracomunitari andrebbero dati subito alle famiglie campane bisognose per fare fronte a tributi regionali che andrebbero annullati per tutto il 2020". Ma non è tutto, perché i leghisti campani hanno proseguito nelle accuse: "Zero misure per il turismo. Zero misure per gli artigiani. Zero misure per le associazioni sportive. Zero misure per il trasporto pubblico e privato. Zero misure per i sindaci. Ancora non si capisce perché siamo l'unica regione italiana indietro con i servizi di ristorazione d'asporto e con le aperture per i balneari. Prima della fase 2 prepariamoci a definire un assetto sanitario sicuro su base regionale".

Infine la conclusione: "Nelle prossime ore la Lega formulerà ai campani, cittadini, imprese, aziende famiglie, sindaci e imprenditori, idee e soluzioni semplici e concrete per una solida e duratura ripartenza economica".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, Lega: "Disastrosa gestione dell'emergenza di De Luca"

CasertaNews è in caricamento