rotate-mobile
Attualità

Premiato l'ospedale di Caserta: ospiterà le donne in gravidanza positive al Covid-19

E' l'unica struttura in Campania insieme alla Federico II, la soddisfazione del commissario straordinario Mariano e del direttore dell'Unità di Ginecologia Cobellis

Il Commissario Straordinario dell'Azienda ospedaliera 'Sant'Anna e San Sebastiano', Carmine Mariano, ha annunciato che la Regione Campania ha individuato l’ospedale di Caserta, insieme alla Federico II, struttura di riferimento per la gestione delle gravide positive al Covid-19. In particolare è richiesta la disponibilità di posti letto da riservare alle donne gravide Covid-19 positive con rischio ostetrico-ginecologico e alle partorienti che necessitano di sorveglianza continua.

Il professore Luigi Cobellis, Direttore dell’Unità operativa complessa di Ginecologia ed Ostetricia, dichiara soddisfatto: “Si tratta di un ulteriore riconoscimento dell’efficacia dei percorsi identificati all’interno dell’Aorn di Caserta, con la possibilità di offrire alle gravide Covid positive un percorso riservato a tutela della salute delle gestanti e dei neonati. Lo sforzo del personale del Dipartimento è massimo ed incentrato sulle procedure da seguire. Mantenere alto il livello di attenzione in questo momento è fondamentale e ci permette di affrontare questa emergenza con gli strumenti necessari per il benessere sia degli operatori che delle pazienti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Premiato l'ospedale di Caserta: ospiterà le donne in gravidanza positive al Covid-19

CasertaNews è in caricamento