rotate-mobile
Attualità

Coronavirus, donati 2 ventilatori polmonari agli ospedali di Caserta e Maddaloni

L'iniziativa di solidarietà dei soci Lions Club di Caserta (VIII Zona), dell'associazione ‘Amici di tutte le età’ di Marcianise e della Eubios 

I soci dei Lions Club di Caserta (VIII Zona) con l'associazione A.T.E. di Marcianise e il sostegno della Eubios s.r.l., doneranno un ventilatore polmonare pressovolumetrico, oltre alle mascherine protettive, all’ospedale "Sant’Anna e San Sebastiano" di Caserta. La donazione è stata formalizzata attraverso una nota firmata dal presidente della VIII Zona Antonio Tisci, a nome dei presidenti dei Lions Clubs ‘Caserta Host’ Domenico Petrillo, ‘Caserta Vanvitelli’ Michele Piombino, ‘Caserta Reggia’ Gaetano Bernardo, ‘Caserta Villa Reale New Century’ Cabiria Falco, ‘Caserta Real Sito di San Leucio’ Giovanni Imparato, ‘Caserta Terra di Lavoro Reloaded’ Andrea Tartaglione e del presidente dell’associazione ‘Amici di tutte le età’ (A.T.E.) di Marcianise Bartolomeo Valentino.

A questo impegno si è aggiunto quello del Lion Gaetano Barbarano, amministratore delegato del Gruppo Barbarano s.p.a., che sempre con il sostegno della Eubios s.r.l., donerà un altro ventilatore polmonare per affrontare questa emergenza sanitaria. Le apparecchiature saranno riservate all’azienda ospedaliera di Caserta e all’ospedale di Maddaloni, diventato struttura di riferimento per l’emergenza coronavirus nel casertano. I due ventilatori polmonari sono entrambi già nelle immediate disponibilità dei donatari. La consegna e l’installazione, quindi, avverranno entro questa settimana essendo stata formalizzata la delibera di accettazione della donazione da parte dei due ospedali.

“Con tutti i promotori di questa iniziativa abbiamo sentito forte il dovere di sostenere la nostra comunità e dare un contributo fattivo ai tanti operatori sanitari il cui prezioso lavoro, in questi momenti di emergenza, è ancora più evidente – ha dichiarato il professor Antonio Tisci - La decisione di donare due apparecchiature fondamentali alla gestione del paziente Covid è stata subito accolta favorevolmente dai soci di tutti i club coinvolti, all’insegna del più autentico spirito lionistico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, donati 2 ventilatori polmonari agli ospedali di Caserta e Maddaloni

CasertaNews è in caricamento