rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Pignataro Maggiore

Ventilatore polmonare e pasti gratis, si muove la macchina della solidarietà

Dal bene confiscato gestito dalla cooperativa 'Aperion' cibo per le famiglie in difficoltà. Op Domitia Felix dona un macchinario sanitario al reparto di Rianimazione dell'ospedale 'San Rocco' di Sessa Aurunca

Continua la gara nobile della solidarietà innescata da associazioni, imprenditori, commercianti, tifosi, cooperative, cittadini in tutta la provincia di Caserta. La cooperativa sociale Aperion, che gestisce un bene confiscato alla camorra sito a Pignataro Maggiore, donerà 16 pasti al giorno alle persone in difficoltà fino alla fine dell'emergenza coronavirus.

"L’amministrazione comunale ci aveva chiesto di partecipare al progetto 'Pignataro Solidale' e noi visto che abbiamo proprio su questo territorio le sedi confiscate alla camorra, ci sentiamo parte della comunità e non abbiamo fatto altro che accettare e sostenere le famiglie indigenti - ha diciarato Daniele D'Errico, un dipendente della cooperativa - Lavoreremo fianco a fianco con la Protezione civile. Spero che tutti insieme ce la faremo”.

Sempre nell'ambito dell'emergenza coronavirus, anche l'OP Domitia Felix, cooperativa agricola di Mondragone, ha acquistato un ventilatore polmonare che sarà donato al reparto di Rianimazione dell'ospedale civile 'San Rocco' di Sessa Aurunca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventilatore polmonare e pasti gratis, si muove la macchina della solidarietà

CasertaNews è in caricamento