rotate-mobile
Attualità San Nicola la Strada

Coronavirus, controlli della polizia municipale: 3 denunce e 4 multe. Rinvenuta auto rubata

Identificate 583 persone, nei guai anche un extracomunitario per ricettazione e riciclaggio. Il comandante Negro: "Non vanifichiamo gli sforzi fatti, restiamo a casa"

In appena tre settimane (dal 13 marzo ad oggi) sono state controllate ed identificate ben 583 persone, tra cittadini a bordo di una vettura e pedoni. Questo il dato dell'operazione di controllo a San Nicola la Strada, su ordine del sindaco Vito Marotta, portate avanti dal polizia municipale guidata dal comandante Alberto Negro

Sono 3 le persone denunciate per violazione al Dpcm del 11 marzo e quattro persone sanzionate perché trovate in strada senza motivo con irrogazione di una sanzione pecuniaria (da 400 euro e 3000 euro).

Tutte le attività commerciali e non che insistono sul territorio, sono state controllate per la verifica della sospensione o limitazione alla vendita. A tutte è stato notificato ogni provvedimento emanato. I controlli hanno anche riguardato il rispetto delle norme per gli operatori, ovvero che tutti i dipendenti degli esercizi commerciali indossassero i dpi (mascherina e guanti), è stata verificata ogni volta, sia all’interno delle attività che all’esterno, il rispetto della distanza interpersonale.

Oltre ai controlli sopra indicati, tutto il personale impiegato ha sensibilizzato, e continua a farlo, la cittadinanza all’osservanza delle prescrizioni e dei divieti previsti dai vari provvedimenti emanati in materia di contrasto alla pandemia.

Oltre al servizio reso dalla Polizia Municipale, il territorio viene vigilato, per le specifiche competenze, anche dai volontari del nucleo comunale di Protezione Civile e dell’Associazione Carabinieri, con i quali la sinergia è totale, come con la stazione Carabinieri di San Nicola la Strada.

La Polizia Municipale, oltre ad assicurare in via prioritaria l’osservanza delle norme per il contenimento della Covid-19, ha effettuato altri interventi in tema di viabilità e controllo del territorio, come la rilevazione di incidenti stradali. E’ stata rinvenuta alcuni giorni fa una autovettura, Fiat 500 L, risultata rubata a Caserta e restituita al legittimo proprietario, residente a Casapulla.

Nella giornata di ieri (3 aprile), a seguito di una certosina indagine di polizia giudiziaria, è stato deferito in stato di libertà un cittadino extracomunitario, di nazionalità senegalese, resosi responsabile dei reati di riciclaggio e ricettazione.

“Mi appello al buon senso e alla responsabilità dei cittadini sannicolesi - dice il Comandante della Polizia Municipale Alberto Negro - dall’inizio dell’emergenza la cittadinanza ha risposto positivamente alle indicazioni delle disposizioni ministeriali e comunali. Adesso bisogna non vanificare i sacrifici fatti, bisogna resistere ancora rimanendo a casa ed uscire solo per motivi di necessità, ne va della nostra vita”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, controlli della polizia municipale: 3 denunce e 4 multe. Rinvenuta auto rubata

CasertaNews è in caricamento