rotate-mobile
Attualità Marcianise

Coronavirus, la Municipale controlla 372 esercizi commerciali: 101 persone sono tornate in città dal Nord

Controlli straordinari della polizia locale su ordine del commissario Lastella

Polizia municipale di Marcianise al lavoro su tutto il territorio per far rispettare il decreto del governo che obbliga i cittadini a restare a casa a causa dell'emergenza coronavirus. Su disposizione del commissario straordinario Michele Lastella la Municipale sta controllando veicoli, persone e ritirando autocertificazioni giustificative degli spostamenti.

Negli ultimi giorni sono stati controllati 372 esercizi commerciali (alcuni dei quali anche più di una volta), 162 veicoli, 115 persone a cui sono state ritirate autocertificazioni giustificative di spostamenti. Dopo l’ordinario orario di servizio si è provveduto – sempre negli ultimi giorni – a coordinare le ditte, ovviamente a norma, incaricate della sanificazione e che hanno effettuato interventi sull’intero territorio comunale. Previo accordo con il servizio unità organizzativa di protezione collettiva dell’Asl – gli uffici della polizia municipale hanno ricevuto, in questi giorni, le comunicazioni delle persone provenienti dalle zone maggiormente colpite trasmettendole agli uffici dell’ASL per le attività di competenza.

Nell’ultima settimana sono state contattate 101 persone, opportunamente identificate, che sono rientrate nella propria residenza provenienti dall’Italia e dall’estero. Sono state notificate alcune centinaia di ordinanze di chiusura agli esercizi commerciali presenti sul territorio, grandi e medie strutture, in ottemperanza ai DPCM emanati e alle ordinanze del Presidente della Giunta Regionale.

Nei prossimi giorni sarà addirittura intensificata tale attività di controllo. Poiché si sono verificati assembramenti di persone anziane in alcune piazze di ritrovo con conseguente indicazione a rientrare con urgenza nelle proprie abitazioni, su costante e quotidiana disposizione dell’amministrazione comunale, si rinnova l’invito ad ottemperare alle prescrizioni nazionali e regionali facendo appello al senso di responsabilità di tutta la comunità che in un momento così delicato per la salute pubblica impone il massimo sforzo di collaborazione e rispetto sia delle norme emanate sia degli operatori della polizia municipale impegnati in questo momento di emergenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, la Municipale controlla 372 esercizi commerciali: 101 persone sono tornate in città dal Nord

CasertaNews è in caricamento