rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Cesa

Coronavirus, 1500 nuove mascherine al Comune di Cesa

Il sindaco Guida: "Le fasce più esposte ai rischi di contagio saranno privilegiate nella distribuzione gratuita"

La settimana prossima saranno consegnate al Comune di Cesa 1500 mascherine. Ad annunciarlo è il sindaco Enzo Guida che spiega: "È stato difficile trovarle. Sul mercato non ve ne sono e non si trovano quei dispositivi di protezione che rappresentano, secondo le indicazioni sanitarie, un vero argine alla diffusione del coronavirus. Sono di cotone, non sono usa e getta, e quindi potranno essere lavate e riusate. Stiamo lavorando anche per recuperarne altre ma è molto difficile".

Tutti gli aggiornamenti sul coronavirus in provincia di Caserta

"Tali mascherine non consentiranno di soddisfare le esigenze di tutta la cittadinanza - sottolinea il primo cittadino - Questo impone di privilegiare nella distribuzione gratuita le fasce più esposte ai rischi di contagio".

"Oltre alle persone più esposte ai rischi di contagio, le distribuiremo alle categorie maggiormente coinvolte, come i medici di base, i vigili urbani ed i dipendenti comunali, i carabinieri della locale stazione ed ai volontari della protezione civile - conclude Enzo Guida - Va precisato ovviamente che avere la mascherina non autorizza ad uscire di casa, se non nei casi previsti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 1500 nuove mascherine al Comune di Cesa

CasertaNews è in caricamento