rotate-mobile
Attualità Marcianise

Coppia di "sporcaccioni" fermata da vigili ed esercito

Marito e moglie sorpresi a gettare rifiuti in strada. Intanto arriva la settima multa per l'ospedale

Marito e moglie sorpresi a scaricare rifiuti alla periferia di Marcianise. E' quanto accaduto in via Sassari dove gli agenti della polizia municipale ed i militari dell'esercito hanno sorpreso la coppia di "sporcaccioni" intenta a gettare rifiuti lungo il ciglio della strada. Per i due è scattata la multa, oltre all'identificazione ed all'ammonimento. Se dovessero ripetere tale condotta potrebbe esserci anche una denuncia.

Intanto sempre a Marcianise continua la battaglia del sindaco Antonello Velardi contro l'ospedale che continua a non differenziare i rifiuti e ad ammmassarli alla rinfusa nell'apposita isola. Stamattina è stata una nuova multa e sono 7 in 7 giorni. Un vero e proprio enplein per il nosocomio della sporcizia. "L'ospedale di Marcianise continua a non fare la differenziata e a conferire rifiuti senza criterio - commenta Velardi - E, soprattutto, senza rispetto delle norme. Ormai ci siamo rassegnati: non ne vogliono sapere. Ma noi non ce ne faremo una ragione: andremo avanti con i controlli, prima o poi quest'andazzo dovrà pur finire. Continuo a pensare che il corto circuito sia tutto interno al nosocomio. È un ospedale sporco, che a tratti fa schifo, e anche incapace di fare la differenziata. Spero che qualcuno prima o poi si assumerà le sue responsabilità. E pagherà".

Infine stamattina fìgli operatori della Marcianise Servizi sono intervenuti nella zona del Parco >Italia di via de Sanctis per rimuovere cataste di rifiuti lasciati lì senza alcun criterio. L'area è stata pulita, lavata e disinfettata e per una decina di residenti è scattata la contravvenzione per la mancata differenziazione dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di "sporcaccioni" fermata da vigili ed esercito

CasertaNews è in caricamento