rotate-mobile
Attualità Capodrise

Convegno del SIM Carabinieri al Novotel

Dalla libertà di associazione sindacale alle normative sulle cause di servizio

Venerdì alle 16, presso la sala convegni del “Novotel Caserta sud” di Capodrise, si terrà un convegno organizzato dal SIM Carabinieri - Dipartimento T.S.P., Dipartimento Cause di Servizio ed il SIM Carabinieri “Campania” durante il quale verranno affrontate le seguenti tematiche: libertà di associazione Sindacale dei Militari, attuale legge sulle Associazioni Sindacali Militari e Fondi Previdenziali per gli appartenenti all’Arma dei Carabinieri; Struttura centrale e periferica del Dipartimento TSP e competenze in merito all'adeguamento delle procedure di contrattazione e creazione delle relative aree negoziali per il personale delle forze di polizia, impatto dei fenomeni economici inflattivi sulle future dinamiche stipendiali; impatto sulle future pensioni del personale dell’Arma dei Carabinieri del disegno di legge “Gasparri”, novità introdotte dalla legge di bilancio 2023-art 112 (nuove aliquote indennità supplementare), termini di pagamento dei trattamenti di fine servizio; tutela legale e disciplinare degli iscritti. Cause di Servizio: normativa, benefici e tutela legale amministrativa al diniego del CVCS.

Relazioneranno il Segretario Generale Antonio Serpi, il Segretario Nazionale e Capo Dipartimento TSP Carlo Calabrese, il Capo Dipartimento CSVD Vincenzo Piscopo e il Segretario Straordinario Generale Abruzzo e CNA Gianluca Spaziani.

Prenderanno parte ai lavori il Segretario Generale Regionale SIM Carabinieri Campania Alessandro Di Giorgio che ha voluto fortemente l'evento e il Segretario Regionale del SIM Carabinieri Campania Luigi Scuotto. Sarà presente, inoltre, il segretario nazionale Rosario Iavarone. Confermata, infine, la presenza dei Segretari Regionali e Provinciali del SIM Carabinieri Campania.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Convegno del SIM Carabinieri al Novotel

CasertaNews è in caricamento