rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Castel Volturno

Follie sulla Domiziana: auto contromano fa inversione a "U"

La denuncia del deputato Borrelli: "Tolleranza zero"

Una nuova denuncia di guida selvaggia è stata fatta dal deputato dell'Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Un'automobile contromano sulla Domiziana: ma il guidatore, accortosi del suo "errore", si ferma e con una manovra ancor più spericolata si rimette nel giusto senso di marcia tra le urla e il terrore degli altri guidatori che hanno ripreso la scena.

L'episodio è stato filmato dal passeggero di un'automobile che si è trovato improvvisamente di fronte l'altra vettura, sulla corsia di sorpasso e nel senso opposto. Tante le urla, anche perché il guidatore dell'altra auto ha poi azzardato una inversione di marcia tale da terrorizzare anche le altre vetture che sopraggiungevano nel giusto senso di marcia: conclusa la manovra, ha quindi ripreso "regolarmente" la sua direzione.

"Si tratta di una vicenda sconvolgente - commenta il deputato Francesco Emilio Borrelli a cui è stato inviato il video - che avrebbe potuto causare una carneficina. Ho inviato il filmato alla Polizia Stradale per i dovuti interventi. Troppa gente continua a utilizzare le macchine e gli scooter in modo allucinante mettendo a rischio la propria e altrui incolumità spesso anche con bambini a bordo. E' tempo di colpire i delinquenti della strada senza alcuna remora. Tolleranza zero contro questi soggetti".

La vicenda è accaduta lungo la Strada Statale Domiziana, subito dopo lo svincolo di Ischitella che attraversa il fiume Volturno con un cavalcavia: un'automobile di grossa cilindrata arriva sulla corsia di sorpasso contromano, ma riesce a frenare in tempo prima di andare contro un'altra vettura sulla quale si trovano un uomo e una donna. Proprio lei prende il cellulare e riesce a filmare il tutto: l'automobile che mette le frecce e con una manovra spericolata, tra le urla degli altri automobilisti, compie una inversione ad U e si rimette nel giusto senso di marcia tra il terrore degli altri automobilisti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Follie sulla Domiziana: auto contromano fa inversione a "U"

CasertaNews è in caricamento