rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Riardo

Mensa scolastica: pasti più abbondanti per gli studenti della Media

La richiesta dell'amministrazione alla ditta che si occupa del servizio da un mese

Dal primo febbraio a Riardo, il servizio di refezione scolastica è stato affidato ad una nuova società. Nel primo mese di attività, l'amministrazione comunale ha monitorato il servizio in termini di qualità e rispetto delle norme. Dalle verifiche effettuate è stato accertato che i pasti vengono somministrati secondo il menù approvato dal competente dipartimento dell’Asl, che tra l’altro prevede in alcuni giorni la frutta biologica, garantendo i previsti 'standard' qualitativi e nel rispetto del peso specifico dei diversi prodotti.

Poiché è stata segnalata l’opportunità, sempre nel rispetto dei menù approvati dall’Asl, di aumentare le porzioni per gli alunni della scuola secondaria di primo grado che, ovviamente, sono più grandi rispetto agli alunni della scuola dell’Infanzia e della Primaria, è stata fornita indicazione alla ditta di provvedere in merito.

Cooperando con le istituzioni scolastiche, viene assicurata la massima attenzione per garantire i diritti e soddisfare le esigenze degli alunni, per cui qualora dovessero emergere criticità si invita a comunicarle ai referenti scolastici che provvederanno ad informare il dirigente scolastico, il quale darà comunicazione all’amministrazione comunale, che provvederà ad assumere i necessari provvedimenti per la risoluzione delle eventuali insorte problematiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mensa scolastica: pasti più abbondanti per gli studenti della Media

CasertaNews è in caricamento