rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Teverola

Controlli in zona Pip e sversamenti all'ingresso del mercato: pressing sul commissario prefettizio

Teverola Sostenibile ha invocato interventi al Municipio

Cumulo di rifiuti sversato nei pressi del mercato da rimuovere, controlli in zona Pip, e disagi per la viabilità: pressing di Teverola Sostenibile sul commissario prefettizio Francesco Montemarano per intervenire.

Una delle priorità del collettivo è sicuramente il censimento dell’area di sviluppo, situata nel cuore di vasti complessi residenziali e a 70 metri in linea d’aria da una scuola. “Considerando il recente arrivo di nuovi tecnici all'ufficio tecnico a tempo determinato, chiediamo di avviare il censimento della Zona PIP in collaborazione con l'ufficio di Polizia Locale. Del bilancio approvato nel 2023, è spiacevole notare che nessuna parte dei fondi destinati al controllo della qualità dell'aria nella Zona PIP sia stata utilizzata, nemmeno un euro. Ora, nel 2024, siamo in una fase di esercizio provvisorio e ci chiediamo quale sia l'intenzione del Commissario Prefettizio riguardo a questo tema, che consideriamo altrettanto importante quanto le attività svolte finora”, dicono dal gruppo formato da Alfonso Fattore, Pasquale Buonpane, Antonella Di Martino, Giusy Caputo, Amelia Martino, Angela Improta.

E a pochi metri dalla zona Pip c’è pure l’area dove si svolge la fiera settimanale. Lì sono stati segnalati dai cittadini cumuli di rifiuti sversati da rimuovere nei pressi del vecchio campo di bocce. Scarti di ogni genere accatastati proprio vicino al cancello d’ingresso del piazzale dove ogni venerdì si svolge il mercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli in zona Pip e sversamenti all'ingresso del mercato: pressing sul commissario prefettizio

CasertaNews è in caricamento