rotate-mobile
Attualità Piedimonte Matese

Consorzio Sannio-Alifano, arriva una nuova macchina decespugliatrice

Servirà ad incrementare le attività di manutenzione ordinaria di canali di bonifica e corsi d'acqua, riducendo il rischio idraulico da esondazioni

Una nuova macchina decespugliatrice in forza al Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano. Al via il piano di valorizzazione del comprensorio di bonifica dell’ex Consorzio di Bonifica Valle Telesina, attraverso il quale la deputazione amministrativa ha affidato alla ditta Energreen di Pojana Maggiore (VI) la fornitura di una macchina decespugliatrice professionale semovente.

La macchina appena acquistata è dotata di un sistema esclusivo di rotazione della cabina di comando e della testata trinciante che premetterà l’attività di sfalcio in entrambi i sensi di marcia riducendo notevolmente i tempi di esercizio, fino a dimezzarli. Si tratta di una macchina specialistica, capace di grandi prestazioni con cui il Consorzio conta di incrementare moltissimo le attività di manutenzione ordinaria di canali di bonifica e corsi d'acqua di propria competenza, riducendo il rischio idraulico da esondazioni durante il periodo autunno-invernale a causa di insufficiente manutenzione, a beneficio del territorio e della collettività tutta.

Un servizio che servirà tutto il territorio di competenza del Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano, esteso su circa 195.000 ettari tra le province di Caserta e Benevento e al servizio di ben 82 Comuni. “L’aumento di produttività della forza lavoro in dotazione del nostro Ente è la priorità. Soltanto in questo modo possiamo garantire un servizio utile e sempre costante ai nostri consorziati”, dichiara il presidente Alfonso Santagata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consorzio Sannio-Alifano, arriva una nuova macchina decespugliatrice

CasertaNews è in caricamento