rotate-mobile
Attualità Marcianise

Asi "bis", Velardi ci riprova: convocato summit in Comune

Raffaella Pignetti scrive al sindaco e contesta la gestione delle convocazioni: l'iter della struttura di secondo livello può essere avviata solo dal Consorzio

Antonello Velardi ci riprova. Per martedì pomeriggio è stata convocata nella sala giunta del Comune di Marcianise una nuova riunione per tentare di realizzare il secondo livello del Consorzio Asi Caserta. 

Una mossa che rientra nella guerra che ormai il sindaco di Marcianise sta portando avanti dalla scorsa estate contro la presidente del Consorzio Raffaella Pignetti.

Ma questa volta il Consorzio Asi non sta a guardare. Anzi, a seguito della convocazione della seconda riunione (la prima si tenne nel Palazzo della Cultura nei mesi scorsi) ha preso carta e penna ed ha replicato al sindaco, sottolineando, tra le altre cose, che la legge assegna la facoltà di realizzare una struttura di secondo livello allo stesso Consorzio Asi e non ai singoli comuni.

E’ chiaro, però, che quella di Velardi, che ha sfidato apertamente il management del Consorzio casertano, è una mossa che mira ad indebolire la posizione della Pignetti nei confronti degli imprenditori che investono nella zona industriale casertana. Difficile capire, però, se vi riuscirà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asi "bis", Velardi ci riprova: convocato summit in Comune

CasertaNews è in caricamento