rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Teano

Consiglio di Stato ribalta la decisione del Tar e sblocca i concorsi in Comune

I giudici d'appello hanno sospeso la sentenza di primo grado sui bilanci che aveva paralizzato le assunzioni

Via libera ai concorsi a Teano. Il Consiglio di Stato ha accolto l’istanza cautelare proposta dall’avvocato amministrativista Paolo Centore, difensore del Comune sidicino, ed ha dato il via libera alle assunzioni alle quali dovrà procedere l’amministrazione comunale mediante concorsi per cui sono stati indetti i bandi.

Lo stop era arrivato dopo che la consigliera comunale Daniela Mignacco ha impugnato le delibere di approvazione del rendiconto e del bilancio previsionale del Comune di Teano. Il ricorso è stato accolto dal Tar Campania facendo, così, venir meno gli strumenti finanziari dell’ente locale sulla cui scorta il Comune era stato autorizzato alle assunzioni.

Il Comune si è rivolto all’avvocato amministrativista Paolo Centore che in appello, dinanzi al Consiglio di Stato, è riuscito a ribaltare il verdetto dei giudici di primo grado, ottenendo la sospensione della sentenza del Tar e dunque la “salvezza” del rendiconto di gestione e del bilancio. Si potrà procedere, dunque, all’assunzione delle risorse per le quali sono stati già indetti i bandi di concorso, da chiudere entro il 30 giugno 2024.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio di Stato ribalta la decisione del Tar e sblocca i concorsi in Comune

CasertaNews è in caricamento