rotate-mobile
Attualità Gricignano di Aversa

Il Consiglio di Stato boccia il parere negativo dell'Asi sul biodigestore

Il Consorzio dovrà rimodulare e motivare meglio il proprio 'no' all'impianto. Anche l'amministrazione comunale al lavoro per evitare la realizzazione della struttura

Importante decisione del Consiglio di Stato in merito alla realizzazione di un biodigestore nella zona industriale di Gricignano di Aversa. I giudici hanno accolto il ricorso presentato dalla società Edison Next Environment Srl - che è subentrata ad Ambyenta Campania Spa a seguito di accorpamento - che contestava il parere negativo espresso dal Consorzio Asi.

Quest'ultimo, adesso, dovrà provvedere a rimodulare e motivare meglio la sua valutazione che ha portato al parere negativo sulla questione biodigestore.

Sul fronte istituzionale, l'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Santagata, ha annunciato che rimarrà vigile sulla vicenda e ferma nella sua opposizione alla realizzazione dell'impianto. Inoltre ha fatto sapere sta già studiando le contromosse da mettere in campo per evitare che la zona industriale diventi un polo dei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Consiglio di Stato boccia il parere negativo dell'Asi sul biodigestore

CasertaNews è in caricamento