rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità

Vagliviello subentra a Cioffi in Provincia e aderisce ai Moderati. Via libera al rendiconto

L'istituzione di una commissione su Sostenibilità e Vivibilità Ambientale passa all'unanimità

Il Consiglio Provinciale di Caserta ha approvato il Rendiconto dell’Esercizio finanziario 2022 che si chiude con oltre 28 milioni di euro di avanzo. Approvati anche l’assestamento generale e la salvaguardia degli equilibri, variazioni al Bilancio di Previsione finanziario 2023/2025.

“Ringrazio i consiglieri – ha detto il presidente Giorgio Magliocca – per aver deliberato atti fondamentali per il prosieguo dell’attività amministrativa e per la programmazione dei prossimi anni. La cosa più importante è aver rispettato gli equilibri di bilancio e aver destinato parte dell’avanzo di esercizio a settori fondamentali per il nostro territorio, come la viabilità, l’edilizia scolastica, il nostro museo provinciale”.

In apertura di seduta il presidente Magliocca ed i consiglieri avevano formulato il benvenuto e gli auguri di buon lavoro al neo consigliere provinciale Giovanni Vagliviello (che ha aderito al gruppo consiliare dei Moderati), subentrato a Stefano Cioffi, decaduto nei giorni scorsi. Per Cioffi il ringraziamento pubblico di Magliocca e dell’intera assise per il lavoro svolto con dedizione, rispetto e professionalità.

Tra le altre delibere approvate la ratifica del Decreto Presidenziale n. 115 del 5 giugno 2023, avente ad oggetto: “Variazione di urgenza al Bilancio di Previsione 2023 e al Bilancio Pluriennale 2023- 2025 - Variazione in via d’urgenza ai sensi dell’art. 175, comma 4, del D.Lgs. 267/2000 – Risorse PNRR – Piano nazionale di ripresa e resilienza”, che riguarda oltre 1 milione e 800mila euro per le mense scolastiche e più di 7 milioni per l’edilizia scolastica. Dopo l’approvazione di tutte le delibere all’ordine del giorno, la seduta si è conclusa con la presentazione da parte della vicepresidente Olga Diana della mozione, sottoscritta da numerosi consiglieri, per la costituzione della Commissione Sostenibilità e Vivibilità Ambientale, approvata dall’assemblea all’unanimità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vagliviello subentra a Cioffi in Provincia e aderisce ai Moderati. Via libera al rendiconto

CasertaNews è in caricamento