rotate-mobile
Attualità Marcianise

La crisi arriva in Consiglio: test verità per sindaco e Pd

In discussione anche la richiesta di una commissione speciale sul Consorzio Idrico

I consiglieri comunali di Marcianise torneranno mercoledì pomeriggio in aula e sarà un appuntamento quantomai importante visto la crisi che è esplosa negli ultimi giorni all’interno della maggioranza guidata dal sindaco Antonello Velardi, con la dura presa di posizione del Partito democratico

L’appuntamento di mercoledì (la convocazione è per le ore 18) sarà interessante per capire anche se proprio i consiglieri comunali del Pd (Guerriero, Laurenza, Frattolillo) si presenteranno in aula dopo le assenze delle ultime sedute ed anche, nel caso, come voteranno. 

Anche perché tra i vari punti all’ordine del giorno c’è anche la richiesta di istituzione di una commissione speciale di indagine sul Consorzio Idrico che è stata richiesta dal gruppo di opposizione guidato da Dario Abbate, che in uno degli ultimi consigli comunali del 2018 ha denunciato, in maniera forte, il possibile “interesse” di qualche consigliere comunale per gli incarichi affidati dallo stesso Consorzio. 

In discussione, poi, il regolamento generale delle Entrate, la modifica delle aliquote per la Iuc (Imposta Unica Comunale) ed il piano per la valorizzazione ed alienazione dei beni immobili.

Intanto, dopo il ‘botta e risposta’ tra le due anime della maggioranza, è calato il silenzio sulla crisi in maggioranza in attesa della mossa del sindaco Velardi. Tutti attendono di capire come risponderà al duro documento sottoscritto dai consiglieri comunali democrat. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La crisi arriva in Consiglio: test verità per sindaco e Pd

CasertaNews è in caricamento