Si apre l'era Tatone: l'ex sindaco entra in giunta | LE FOTO

Nominati i consiglieri che comporranno la commissione elettorale

Il primo cittadino di Casaluce Antonio Tatone

Si è aperta ufficialmente l’era Tatone a Casaluce. Stasera, dalle 18, si è tenuto nella sala consiliare del Municipio il primo consiglio comunale dopo la vittoria alle elezioni comunali dello scorso 26 maggio. La cittadinanza ha risposto presente occupando buona parte delle sedute della sala consiliare per salutare, con gioia, la nuova amministrazione comunale e soprattutto le new entry del consiglio comunale.

Ad aprire i lavori il primo cittadino Antonio Tatone che dopo essersi preso un grande applauso da tutti i presenti ha ringraziato “il mio predecessore Nazzaro Pagano e tutti coloro che hanno fatto parte della lista Movimento Civico per Casaluce. Anche coloro che non fanno parte di questa maggioranza saranno parte integrante del progetto che porteremo avanti in questi 5 anni”. 

Il sindaco Antonio Tatone ha presentato i 5 assessori che comporranno la giunta: Nazzaro Pagano, Maddalena Zaccariello, Stefano Sembiante, Pasquale Felaco e Carmela Incertopadre. Quest’ultima sarà anche vicesindaco. Nei prossimi giorni saranno ufficializzate anche le deleghe.

A completare la maggioranza Linda Cesaro, Antonio Di Martino, Ania Esposito, Armando Marino, Nicola Marino, Raffaela Migliore. Per l’opposizione invece riconfermato i candidati sindaco Pasquale Bruno e Antonio Cutillo con Giovanni D’Ambrosio (Idee in Comune), Antonio Comella e Arturo Spina (Uniti per Cambiare). 

A chiudere l’Assise l’elezione dei componenti della commissione elettorale. Ne faranno parte Armando Marino e Antonio Di Martino per la maggioranza e Antonio Spina per l’opposizione. Carmela Cesaro, Raffaela Migliore e Giovanni D’Ambrosio sono invece i supplenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, i sindaci chiudono le scuole per tutta la settimana

  • Psicosi coronavirus, monitorati altri 2 casi nel casertano. Sono rientrati dal Nord nelle ultime ore

  • Psicosi coronavirus, caso sospetto in ospedale: attivato il protocollo sanitario

  • Mamma costretta a fare orge per mantenere la figlioletta: "Se smetti ti uccidiamo"

  • Latitante arrestato in una villetta del casertano, in manette anche un commerciante

  • Sevizie dopo le proposte in chat, la 'sorpresa' su viale Carlo III: ecco come ha agito la baby gang

Torna su
CasertaNews è in caricamento