rotate-mobile
Attualità Cesa

Ultimo consiglio comunale ‘estivo’ prima della pausa

I consiglieri si riuniranno lunedì 30 luglio per votare 4 ordini del giorno

E’ stato convocato per il 30 luglio l’ultimo consiglio comunale di Cesa ‘estivo’, prima di qualche giorno di ferie per i consiglieri comunali. Il presidente dell’Assise Domenico Mangiacapra ha invitato gli esponenti di maggioranza e opposizione all’assemblea che si terrà alle 10 nella sala consiliare sita al terzo piano della sede comunale di piazza De Gasperi, in sessione ordinaria, di prima convocazione.

Molto particolare la seconda convocazione: non c’è un giorno di riunione e l’orario è stato riferito come quello di mezzanotte (una ‘leggerezza’ nella convocazione). In poche parole il Consiglio si terrà in prima convocazione ed avrà 5 punti all’ordine del giorno.

Dopo la consueta lettura e approvazione dei verbali della seduta precedente si procederà alla ratifica della variazione di bilancio operata dalla giunta con delibera 111 dell’11 luglio. Visto che non è stata più effettuata la colonia estiva, i 1526,88 euro che sarebbero stati destinati a questa manifestazione sono stati inseriti in altri due capitoli di bilancio: 526,88 euro serviranno per acquistare arredo scolastico mentre 1000 euro saranno utilizzati per eventi estivi.

Successivamente si passerà alle finanze dell’Ente con l’ok definitivo (dopo i pareri favorevoli di esecutivo e Revisore dei Conti) del Dup (documento unico di programmazione) 2019-2021 e alla Salvaguardia degli equilibri di bilancio per l’esercizio finanziario 2018 e relativo assestamento generale. A chiudere l’Assise ci sarà quindi la nomina dei nuovi componenti della consulta comunale per l’ambiente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultimo consiglio comunale ‘estivo’ prima della pausa

CasertaNews è in caricamento