rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Cervino

Consiglio comunale, passano la variazione di Bilancio e il Forum dei giovani

Soddisfatta la giunta guidata dal sindaco Gennaro Piscitelli

Si è svolto venerdì 22 novembre il consiglio comunale a Cervino. All'ordine del giorno importanti questioni in materia finanziaria e di politiche giovanili. La variazione di bilancio di previsione 2019/21 e l'adozione del regolamento dell'edilizia comunale sono stati approvati all'unanimità dai soli consiglieri di maggioranza presenti in aula. Stesso esito anche per l'adozione del regolamento del consiglio comunale dei ragazzi.

Approvata con deliberazione del consiglio comunale anche l’istituzione del Forum dei giovani, in attuazione della Carta Europea della partecipazione dei giovani alla vita comunale e regionale, del “Libro Bianco della Commissione Europea: un nuovo impulso per la gioventù europea” e della risoluzione del Consiglio d’Europa del 25 novembre 2003 (obiettivi comuni sulla partecipazione e informazione dei giovani).

La giunta targata Gennaro Piscitelli a espresso soddisfazione per il risultato ottenuto, la delibera è stata approvata quasi all’unanimità in quanto anche due componenti dell’opposizione (Orsola Fusco e Giovina Del Gaudio) hanno votato per lo strumento cardine nel campo delle politiche giovanili. I forum dei giovani sono la principale forma istituzionale di partecipazione attiva alla vita sociale, politica e pubblica dei giovani. “Il mio auspicio è che il Forum possa essere, così come dovrebbe sempre essere, luogo di democratico confronto tra i ragazzi, lontano da certe logiche, a volte non sempre costruttive, della politica”, ha dichiarato Emanuela Daddio, assessore alle Politiche Giovanili e Forum Giovanile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consiglio comunale, passano la variazione di Bilancio e il Forum dei giovani

CasertaNews è in caricamento