rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Attualità Castel Morrone

Mancano gli atti per la surroga, consiglio sospeso e poi rinviato

La maggioranza del sindaco Villano non supera lo scoglio del primo punto all'ordine del giorno

Mancano gli atti per la surroga. Dopo il rinvio per mancanza del numero legale di San Valentino ne arriva un altro, stavolta a data da destinarsi. 

Da quanto si apprende, la discussione non ha superato lo scoglio del primo punto all'ordine del giorno: la surroga del consigliere Antonio Sparano. Il primo dei non eletti, Giovanni Casapulla, è risultato tra i vincitori del concorso indetto dal Comune e quindi incompatibile con la carica di consigliere comunale. Al suo posto in assise dovrebbe entrare il secondo dei non eletti, Danilo Di Fonzo. Agli atti del consiglio, però, la dichiarazione di Di Fonzo per l'ingresso in consiglio sarebbe risultata incompleta. Dopo una sospensione, la seduta è stata rinviata a data da destinarsi. 

Nel corso del consiglio lampo, comunque, il consigliere Antonio Riello (ex vicesindaco ora all'opposizione con Marco Chirico) ha sollecitato a mettere disposizione, per il futuro, tutti gli atti a corredo delle proposte di deliberazione affinché tutti i consiglieri possano espletare la loro funzione.

Ma è evidente che la maggioranza del sindaco Cristoforo Villano, che si regge ormai su un solo consigliere, sia in grande difficoltà. "La maggioranza arranca oramai - commenta il consigliere di minoranza Gianfranco Della Valle - Il giorno precedente non avevano il numero legale per deliberare e ieri sera non sono stati in grado di portare al voto il primo punto all’ordine del giorno ovvero la surroga del consigliere che gli consentirebbe di avere un voto in più in consiglio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancano gli atti per la surroga, consiglio sospeso e poi rinviato

CasertaNews è in caricamento