Primi passi verso il bilancio: in aula le nuove aliquote Imu, Tasi ed Irpef

La seduta è stata convocata per la prossima settimana

Il presidente del consiglio comunale Domenico Mangiacapra

Il presidente del consiglio comunale di Cesa Domenico Mangiacapra ha convocato una seduta per il prossimo 26 febbraio alle ore 17. All’ordine del giorno diverse proposte di delibera propedeutiche all’approvazione del bilancio di previsione.

Prima degli atti di natura contabile, il Consiglio dovrà vagliare la proposta relativa ad un regolamento comunale che servirà ad attribuire la benemerenza civica, su proposta dell’assessore alla Cultura Antimo Dell’Omo. Per quanto concerne le delibere di carattere contabile, vi è la determinazione delle Aliquote Imu anno 2019, l’aliquota Tasi anno 2019 ed addizionale Irpef comunale. Dovrà essere determinato anche il valore venale delle aree edificabili, nonché approvato il piano delle dimissioni e valorizzazioni immobiliari.

Poi si passerà alla nomina di un componente della consulta comunale disabili in sostituzione di un dimissionario ed alla nomina di un componente della commissione per la pari opportunità anche in questo caso dimissionario. Infine si tratteranno due interrogazioni presentate dal Movimento 5 Stelle, la prima in materia di problematiche in ordine al riscaldamento nei plessi scolastici ed un’altra in merito alla retribuzione dei lavoratori del comparto rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, De Luca chiude le scuole in tutta la Campania

  • Coronavirus, il giorno del contagio in Campania: 24enne di Caserta positiva al test

  • Coronavirus, i sindaci chiudono le scuole per tutta la settimana

  • Psicosi coronavirus, monitorati altri 2 casi nel casertano. Sono rientrati dal Nord nelle ultime ore

  • Coronavirus, scuole chiuse a Caserta. La 24enne 'positiva' trasferita al Cotugno

  • Psicosi coronavirus, caso sospetto in ospedale: attivato il protocollo sanitario

Torna su
CasertaNews è in caricamento