rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Casapulla

Ultima 'chiamata' per il sindaco: in aula arriva il bilancio

Prima del documento finanziario, ci sarà il riconoscimento di due debiti fuori bilancio

E’ fissato per le 18,30 di govedì il Consiglio Comunale di Casapulla. Assise che potrebbe essere l’ultima dell’amministrazione Sarogni, visti i numeri che la nuova composizione del civico consesso ha assunto nell’ultimo segmento del suo mandato.

Ma prima di ‘cedere le armi’ il condottiero di Piazza Municipio ha chiesto al presidente del Consiglio Michele Sorbo di inserire all’ordine del giorno alcuni punti cui tiene particolarmente. E così prima della votazione sul bilancio – la cui approvazione è fondamentale per proseguire la consiliatura, i consiglieri sono chiamati a deliberare su due debiti fuori bilancio che ancora gravano sulle casse comunali.

“Chiedo ai consiglieri di riconoscere queste somme che l’amministrazione precedente alla mia – dichiara il primo cittadino Michele Sarogni - aveva contratto rispettivamente con la Beghelli Servizi e con la Regione Campania, tramite il concessionario Acqua Campania per i servizi di depurazione. L’ammontare è di circa 160mila euro per la prima e circa un milione per la seconda, compresi gli interessi, essendo riusciti a dimezzare quasi la cifra iniziale dopo lunga serie di incontri con Palazzo Santa Lucia dove abbiamo potuto far valere le nostre ragioni ed abbiamo visto riconosciuto il lavoro incessante di questi ultimi mesi. Due somme di notevole entità che abbiamo ereditato dalla precedente amministrazione e che riteniamo dover fronteggiare onde evitare ulteriori aggravi per i cittadini. Un ulteriore risultato molto importante dal momento che siamo riusciti dove altri avevano sempre fallito”.

Prima del bilancio di previsione finanziario 2018-20 all’ordine del giorno figurano anche le delibere sul Documento Unico di Programmazione e il programma triennale dei lavori pubblici col programma biennale degli acquisti di beni e servizi. In caso di seduta deserta domani pomeriggio la civica assise si aggiornerà venerdì 20 aprile sempre alle ore 18,30

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima 'chiamata' per il sindaco: in aula arriva il bilancio

CasertaNews è in caricamento