rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità Aversa

Due consiglieri si autosospendono dalla commissione ed allertano il prefetto

Duro attacco al sindaco "Marchese del Grillo" ed all'assessore De Angelis

"Ancora una volta il Sindaco Enrico De Cristofaro e il suo Assessore di riferimento, Marica de Angelis, credono che le regole della democrazia siano un gioco da utilizzare a proprio piacimento". Lo affermano in una nota i due consiglieri comunali di Aversa Elena Caterino e Carmine Palmiero che annunciano la propria autosospensione dalla commissione Ambiente annunciando l'intenzione di rivolgersi al prefetto di Caserta contro l'operato di sindaco ed assessore.

"Nell'ultima seduta della commissione consiliare permanente del settore Ambiente - spiegano i consiglieri - avevamo deliberato, e ci sono i verbali che lo testimoniano, che la domanda per l'adozione delle aiuole ad Aversa non dovesse avere scadenza. Il Sindaco, sempre assente nelle altre commissioni e presente solo in quella ambiente, si disse in disaccordo con quanto proposto dai Consiglieri Palmiero e Caterino. Visto che due componenti della maggioranza erano assenti, la proposta passò a maggioranza, incassando anche il voto a favore del consigliere Michele Galluccio. Oggi leggiamo che l'Assessore "sui social" dichiara che per la presentazione delle domande c'è una scadenza, ovvero il 28 Febbraio 2019.  Vogliamo sperare che questo atteggiamento da Marchese del Grillo adottato dall'Assessore de Angelis e dal Sindaco, sia dettato dall'ignoranza delle carte che regolamentano il civico consesso aversano e non da una tendenza ad un comportamento dispotico e di intolleranza. Ancora una volta si calpesta la democrazia e, quindi, la volonta del popolo". 

In virtù di questo atteggiamento i Consiglieri Carmine Palmiero ed Elena Caterino, dichiarano di autosospendersi dalla Commissione ambiente "per grave violazione del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale" e manifestano la volontà di rivolgersi al Prefetto per veder riconosciuti diritti sanciti dallo stesso regolamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due consiglieri si autosospendono dalla commissione ed allertano il prefetto

CasertaNews è in caricamento