rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Santa Maria Capua Vetere

Consigliere M5s 'dissidente'. "Si dimetta subito, sarà espulso dai Probiviri"

La rabbia degli esponenti del Movimento Cinque Stelle di Santa Maria Capua Vetere

Il consigliere comunale di Santa Maria Capua Vetere Danilo Talento, eletto alle scorse elezioni Comunali nella Lista Movimento 5 Stelle, è (dallo scorso 28 Maggio) interessato da un procedimento disciplinare innanzi al collegio dei Probiviri.

I rappresentanti provinciali e regionali del Movimento in un comunicato di alcuni mesi fa hanno già preso atto della volontà del Consigliere Talento di abbandonare il percorso comune costruito insieme nella Città del Foro per intraprendere una sua strada politica personale, invitandolo a non strumentalizzare il M5S.

"Purtroppo da alcuni mesi il Consigliere Talento, continua a prendere iniziative politiche personali diverse da quelle concordate e senza consultare i vertici del Movimento, negandosi altresì al confronto con gli attivisti di Santa Maria Capua Vetere che lo accolsero nel gruppo e che sono stati traditi dalla sua incomprensibile presunzione - fanno sapere dal Movimento Cinque Stelle di Santa Maria Capua Vetere -. Ma il Consigliere Talento è andato ben oltre, in quanto non si è accontentato di isolarsi politicamente ma ha ignorato la diffida giunta dai vertici del Movimento di non abbandonare il Gruppo Consiliare di appartenenza, creandone addirittura uno nuovo formato solo da sé stesso. Francamente non è più possibile immaginare dove possa spingersi il Consigliere Talento e dopo avere esaurito tutti i tentativi di chiarimento e conciliazione, il gruppo attivisti auspica, suo malgrado, che il provvedimento disciplinare ancora pendente termini con l'espulsione del Consigliere Talento dal Movimento per averne ripetutamente violati tutti i principi fondanti compresi quelli della condivisione, partecipazione e democrazia interna. Il gruppo attivisti auspica, inoltre, che il consigliere Talento si dimetta dalla sua carica, considerando il fatto che da alcuni mesi non rappresenta più gli attivisti e i candidati M5s".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigliere M5s 'dissidente'. "Si dimetta subito, sarà espulso dai Probiviri"

CasertaNews è in caricamento