rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Capodrise

Il consigliere di opposizione contrario alle dimissioni del sindaco

Belardo invita Negro a ripensarci: "Prima di essere un uomo, sappi che sei il 'pater familias' di tutti"

Se il sindaco di Capodrise Vincenzo Negro ha deciso di presentare le dimissioni, probabilmente perché vittima di 'fuoco amico', ecco che a sostegno della sua posizione arriva il consigliere comunale Nicola Belardo, eletto in una lista avversaria del primo cittadino.

"Mi sono appena state notificate, e come procedura formale sarà fatto ad ogni consigliere, le dimissioni - afferma Belardo - rassegnate oggi dal primo cittadino. Nel leggerle, nella mera presa d’atto, le motivazioni addotte sono circostanziate da 'inconfutabili discrasie di maggioranza', nonostante diversi obiettivi raggiunti nei primi mesi. Il sindaco, nelle more, fa rifermento anche a numerosi tentativi di mediazione politica, immagino aprendo a dialoghi interni incontrovertibili che hanno determinato un nulla di fatto, essendo le dimissioni un atto consequenziale alla palese ingordigia politica dei soliti noti e qualche volto nuovo".

Quindi Belardo afferma: "Alla luce di quanto emerso, ripongo la mia stima personale nei confronti di Vincenzo Negro, persona illibata e sul quale, oggettivamente, non ho mai avuto alcun dubbio di serietà ed onorabilità, invitandolo, in piena coscienza del ruolo d’antagonista che ricopro con la somma responsabilità che ci è stata conferita dal popolo, ad essere calmo, cauto e sereno per le valutazioni postere a questa azione, in nome della curatela, del garantismo e del protezionismo della nostra amata comunità".

Quindi uno slancio di affetto: "Perché, illustrissimo sindaco, prima di essere un uomo, sappi che sei il 'pater familias' di tutti!".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il consigliere di opposizione contrario alle dimissioni del sindaco

CasertaNews è in caricamento