rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Attualità Parete

Conferita la cittadinanza onoraria al magistrato Cantone | FOTO

L'iniziativa all'interno del Palazzo ducale: "Da qui riparte il riscatto di questa terra"

Raffaele Cantone è un nuovo cittadino di Parete. Consegnata la cittadinanza onoraria al magistrato che per oltre 5 anni è stato presidente dell'Autorità Nazionale anticorruzione. In una sala del Palazzo ducale di Parete gremita da tanti cittadini ma anche e soprattutto da giovani volti degli studenti degli istituti Enrico Fermi e Matteo Basile, il sindaco Gino Pellegrino ha dichiarato, ufficialmente, Cantone nuovo cittadino della comunità paretana. 

Cittadinanza onoraria Cantone

In una iniziativa anche di festa maggioranza e opposizione si sono strette intorno al magistrato e oggi componente dell'Ufficio del Massimario della Suprema Corte di Cassazione che ha ringraziato i cittadini paretani "per questo importante riconoscimento che mi onora. Sono felice di poter dire da oggi di essere un nuovo cittadino di Parete. Ringrazio il sindaco Pellegrino, tutta la sua maggioranza e i consiglieri di minoranza che hanno voluto questa iniziativa. E' bello stare in questo splendido Palazzo ducale davanti a tanti bambini e ragazzi, che rappresentano il futuro di questa comunità e dell'Italia intera". 

Il sindaco Pellegrino invece ha sottolineato che "nella consapevolezza che non bisogna mai abbassare la guardia e c’è bisogno del senso di responsabilità di tutti, finalmente oggi abbiamo una possibilità di riscatto, possiamo inseguire i nostri sogni e abbiamo maggiore speranza per il futuro anche grazie al suo fondamentale contributo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conferita la cittadinanza onoraria al magistrato Cantone | FOTO

CasertaNews è in caricamento