rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità San Felice a Cancello

Mancata convocazione alla conferenza dei capigruppo, scatta esposto al Prefetto

La denuncia del Movimento Cinque Stelle contro il presidente del consiglio comunale

Il Movimento Cinque Stelle di San Felice a Cancello ha inviato un esposto al Prefetto perché, "ancora una volta, il Presidente del Consiglio Comunale di San Felice a Cancello ha leso il diritto alla partecipazione democratica di una forza politica di opposizione". 

Nella convocazione del Consiglio Comunale previsto per il giorno 23 Giugno è riportata la seguente frase: ”Preso atto degli esiti della conferenza dei Capi Gruppi”. "Ebbene, al di là della grammatica creativa del Presidente, resta il fatto che noi non abbiamo avuto nessuna comunicazione in merito a questa fantomatica conferenza dei Capigruppo nella quale si sarebbero dovuti decidere i diversi punti all'ordine del giorno da discutere in Consiglio Comunale".

"Questo significa che: o la conferenza si è tenuta senza convocare il capogruppo dell’opposizione o la conferenza non si è tenuta e quindi nella convocazione del Consiglio Comunale si è fatta una affermazione non veritiera - affermano i grillini -. In entrambi i casi il comportamento del Presidente del Consiglio è da censurare e ci auguriamo che il Prefetto intervenga quanto prima per intimare al presidente del Consiglio di procedere alla convocazione della conferenza dei Capigruppo con la presenza di tutti i rappresentanti e, se necessario, rinviare la data fissata per il Consiglio Comunale".

convocazione-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mancata convocazione alla conferenza dei capigruppo, scatta esposto al Prefetto

CasertaNews è in caricamento