rotate-mobile
Attualità Piana di Monte Verna

Bomba esplosa nell’incendio, buone notizie per i 2 operai feriti

Vecchiarelli dimesso, Matarazzo verso il trasferimento. Il sindaco: “Tiriamo un sospiro di sollievo”

Buone notizie in merito alle condizioni di Angelo Vecchiarelli ed Orfeo Matarazzo, i due operai della Comunità Montana del Monte Maggiore feriti nel pomeriggio di mercoledì nell’esplosione di un ordigno risalente alla Seconda Guerra Mondiale, deflagrato nei boschi tra Giano Vetusto e Rocchetta e Croce mentre i due stavano cercando di domare un incendio.

I due operai di Piana di Monte Verna stanno meglio: Angelo Vecchiarelli è stato dimesso questa mattina dall’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, mentre Orfeo Matarazzo, ricoverato al Cardarelli di Napoli, è sveglio e vigile e sta per essere trasferito in reparto.

A rivelarlo è stato il sindaco di Piana Stefano Lombardi, che ha incontrato l'operaio ricoverato a Napoli: “Ho avuto modo di vederlo, di stringergli la mano, e di scambiare due chiacchiere con lui portando il saluto e la vicinanza commossa dell’intera comunità Pianese. Voglio ringraziare il personale medico dell’ospedale di Caserta e del Cardarelli per la grande professionalità e la grandissima discrezione con la quale hanno affrontato i casi. Un ringraziamento alle decine di Sindaci , Amministratori locali e operatori di volontariato di tutta la provincia di Caserta che, in queste ore complicate, hanno mostrato vicinanza e affetto alle famiglie di Angelo ed Orfeo e alla comunità tutta.  Possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo. Con il coraggio e la grinta che li contraddistingue, aspettiamo di riabbracciarli quanto prima!”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba esplosa nell’incendio, buone notizie per i 2 operai feriti

CasertaNews è in caricamento