rotate-mobile
Attualità Cancello ed Arnone

Un concorso di idee per un progetto che valorizzi due piazze cittadine

Il sindaco: "Vogliamo ridisegnare gli spazi secondo le nuove esigenze del Paese, conservando l’identità delle due aree"

Un concorso di idee per la valorizzazione di piazza Municipio e di piazza San Francesco a Cancello ed Arnone. A bandirlo il Comune su impulso del sindaco Raffaele Ambrosca e dell’assessore ai Lavori pubblici Agostino Frattasio.

"Il nostro obiettivo è quello di ottenere un’idea progetto in grado di ridisegnare gli spazi secondo le nuove esigenze e il nuovo sviluppo del Paese conservando l’identità delle due aree – ha sottolineato il primo cittadino Ambrosca – riteniamo che coinvolgendo i professionisti della zona si riesca a raggiungere un risultato utile per la comunità alla quale intendiamo consegnare due piazze funzionali e moderne nel più breve tempo possibile".

Ad entrare nel dettaglio del concorso l’assessore Frattasio: "Il progetto deve prevedere il nuovo assetto viario, le aree dedicate ai pedoni, il tipo di pavimentazione e i materiali che devono essere impiegati per l’ammodernamento delle due piazze – ha sottolineato il delegato ai lavori pubblici – i candidati devono trovare una soluzione che consenta l’annessione al sagrato della chiesa “Maria Regina di Tutti i Santi” di piazza San Francesco". Per il vincitore del concorso di idee il Comune mette a disposizione un assegno da quattromila euro, mentre al secondo classificato andrà un premio di mille euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un concorso di idee per un progetto che valorizzi due piazze cittadine

CasertaNews è in caricamento