rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Casal di Principe

Una comunità per minori nel bene confiscato. Costa all'inaugurazione

Il taglio del nastro in programma il 17 febbraio a Casal di Principe

“…Made in Casal di Principe” è l’evento che inaugura ufficialmente il polo di beni confiscati alla camorra in via Firenze a Casal di Principe.

Il progetto presentato dal Comune di Casal di Principe è stato finanziato grazie ai fondi (Por Fesr) della Regione Campania per 1,5 milioni di euro. Il complesso è composto da due villette, un campo polifunzionale ed un secondo immobile; saranno gestiti interamente dalla Fondazione "Don Calabria per il sociale", che opera anche sul territorio campano, oltre che in Italia ed in tutto il mondo. L’obiettivo è quello di creare una comunità residenziale per minori in difficoltà, centro di aggregazione giovanile con laboratori di educativa territoriale e spazi attrezzati per laboratori formativi, gruppo appartamenti per neomaggiorenni.

L’inaugurazione si terrà il 17 febbraio in via Firenze a Casal di Principe a partire dalle 10,30. Presenti le autorità politiche: Sergio Costa, Vice Presidente della Camera dei Deputati. La senatrice Valeria Valente, il deputato Gianpiero Zinzi, l’assessore Regionale alla Sicurezza, Legalità e Immigrazione della Regione Campania Mario Morcone oltre che il vice prefetto vicario Ciro Silvestro. Previsto anche un saluto del sindaco di Casal di Principe, Renato Natale, del Casante dell’Opera don Calabria, Padre Massimiliano Parrella e del Vescovo della Diocesi di Aversa Angelo Spinillo. Parteciperanno anche Daniela Lombardi dell’Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata e ed il comandante provinciale dei Carabinieri Caserta, colonnello Manuel Scarso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una comunità per minori nel bene confiscato. Costa all'inaugurazione

CasertaNews è in caricamento